Sport

Cinque gol al Capradosso, la Nuova Rieti Calcio torna a vincere

La Nuova Rieti Calcio chiude il girone d'andata, oltre che da campione d'inverno in ampio anticipo nelle settimane scorse, anche con un successo nella 15esima giornata

La Nuova Rieti Calcio chiude il girone d’andata, oltre che da campione d’inverno in ampio anticipo nelle settimane scorse, anche con un successo nella 15esima giornata: 5-0 al Capradosso: Campanelli e Buzzi nel primo tempo, Alessandrini, Valentini e Tiraferri nel secondo tempo. C’è la reazione, netta e decisa, della squadra di Stefano Lotto dopo lo stop di domenica scorsa a Borgorose. Finita questa partita la testa è già a mercoledì, quando ci sarà il recupero contro la Coresina alle 15:30, sempre a Santa Rufina.

La gara. Al 2’pt Santoprete colpisce il palo su un’incursione da destra. Per lui uno spavento cadendo sul tiro, ma riesce a continuare la gara. Al 6′ è gol: Campanelli in due tocchi fredda il portiere ospite con un destro a incrociare l’area. È 1-0. Al 26′ il raddoppio: Buzzi mette dentro il secondo di due corner ravvicinati. Insaccata facile per il giocatore della Nuova Rieti Calcio, 2-0. Il primo tempo si chiude con il Rieti che gestisce e va al riposo avanti.

Nella ripresa la squadra amarantoceleste, così come gli ospiti, cambia qualcosa e bisogna aspettare quasi il ventesimo per trovare il terzo gol: a segno va Alessandrini, bravo a sfruttare una palla infilata da Simone Pietrangeli (18’st). Il resto è gestione. C’è anche il tempo per il quarto gol della domenica segnato da Valentini di sinistro al volo, all’80’. A chiudere le danze è il capitano Tiraferri, che segna il quinto gol per la firma sulla partita. Rieti torna a vincere. E non ci sono dubbi sulla classifica.