Sisma 2016

Cinque anni dal sisma, le celebrazioni del 24 agosto ad Accumoli e Amatrice

Accumoli e Amatrice si preparano a ricordare le vittime del terremoto del 2016 con veglie di preghiera e celebrazioni liturgiche

Amatrice ed Accumoli si preparano a ricordare le vittime del terremoto del 2016 con una serie di celebrazioni e veglie di preghiera.

Veglie Notturne

Ad Accumoli la veglia di preghiera si terrà a Grisciano a partire dalle ore 21.

Ad Amatrice la veglia di preghiera comincerà alle 2:30 per culminare alle 3:36 con la lettura dei nomi delle vittime. Al termine della celebrazione verranno consegnati ai partecipanti dei lumini da accendere privatamente.

Sante Messe

La celebrazione della Santa Messa ad Amatrice del giorno 24 agosto verrà celebrata dal vescovo Domenico Pompili alla presenza del Presidente del Consiglio Mario Draghi e seguirà regole simili: presso il campo di calcio saranno ammesse massimo 600 persone, l’apertura dell’area è prevista per le 9.30 e sarà obbligatorio l’uso della mascherina. Per i partecipanti alla Santa Messa, considerata la chiusura di tutte le attività per lutto cittadino, sarà a disposizione un punto ristoro con acqua e panini a cura del Comune di Amatrice, della Croce Rossa, della Caritas, della Pro-Loco Amatrice e della ASD Amatrice.

Ad Accumoli la Santa Messa presieduta dal vescovo Domenico si terrà alle ore 17 nell’Area Sae del paese.