Anche nel 2015 tornano nel vivo le attività in seno al sodalizio Cicloclub Fiano Romano che ha archiviato la stagione passata con molte soddisfazioni e riscontri positivi a sostegno della bontà del lavoro svolto sia come team che in ambito organizzativo.
Va sottolineato il grandissimo successo ottenuto con la Granfondo Valle del Tevere che ha richiamato oltre 350 ciclo-master ai nastri di partenza senza dimenticare la sei ore endurance Sassete 6X6, la collaudata iniziativa giovanile Bimbimbici, (manifestazione promossa a livello nazionale dalla FIAB, acronimo di Federazione Italiana Amici della Bicicletta Onlus) e la Christmas Bike per la Caritas di Fiano.
«Siamo pronti a cominciare una nuova stagione con l’obiettivo di migliorare quanto fatto l’anno precedente e portare avanti la bontà del nostro lavoro grazie a un gruppo di veri amici appassionati di ciclismo» ha dichiarato il presidente Onorino Santarelli.
Per il 2015 c’è grande fermento per allestire la seconda edizione della Granfondo Valle del Tevere come epilogo del neonato circuito Emozione Bici. L’appuntamento granfondistico del 13 settembre presenta la novità del percorso medio di 88 chilometri che va ad aggiungersi alla cicloturistica di 65 chilometri e il lungo di 120 chilometri con l’ascesa di Sant’Oreste.
Il 17 maggio spazio alla seconda edizione della Sassete 6X6 Race con la formula della 6 ore di mountain bike a staffetta e poi il 2 giugno nuovamente Bimbimbici con tanti giochi, divertimento per i più piccoli e per i più grandi a favore di una città più sicura e sostenibile a misura di bicicletta.
Una realtà, quella del Cicloclub, presente sul territorio di Fiano che in pochi anni è cresciuta e si è consolidata grazie al prezioso lavoro degli enti e sponsor che sostengono l’associazione, in primis Cicli Renzi (che è ufficialmente main sponsor della Valle del Tevere e tra i partner di Emozione Bici), Emmepiù, Monteseverino Costruzioni, Cogi Impianti, Gruppo Coviello Farmaceutico, CGF Costruzioni, Cantiani Srl, Aromatika, Luciano & Vaccarini, Agriturismo Sabina Resort e Gruppo D’Amico.