Chiesa in movimento: annunciati i primi avvicendamenti nelle parrocchie e negli uffici

Sono stati annunciati dal vescovo Domenico, durante l’incontro straordinario con i sacerdoti, i diaconi e i religiosi, i primi avvicendamenti decisi per le parrocchie e gli uffici di curia.

Un movimento che segue il progetto presentato durante l’Incontro pastorale dello scorso settembre, e che nelle chiese della città di Rieti vedrà don Marco Tarquini e mons Salvatore Nardantonio scambiarsi il ruolo di parroco moderatore per quanto riguarda Sant’Agostino, mentre a San Giovanni Battista arriverà don Lorenzo Blasetti, affiancato da don Roberto D’Ammando.

Nel Cicolano, don Francesco Salvi si appresta a divenire parroco di Corvaro, mentre a Borgo San Pietro e dintorni sarà don Tomasz Chlebowski ad assumere la cura pastorale.
Nella valle del Turano, cammino comune per Monteleone, Belmonte, Colle e Castel di Tora, affidati insieme a don Sante Paoletti e padre Rossano Corsano (frate minore momentaneamente «distaccato» in diocesi di Rieti).

Novità anche per quanto riguarda gli uffici di Curia: mons. Pompili ha reso noto gli incarichi già decisi per i principali settori pastorali, che vedranno le tre aree affidate a padre Mariano Pappalardo per quanto riguarda la catechesi e a padre Ezio Casella per il settore liturgico, mentre sarà don Fabrizio Borrello ad occuparsi della carità. A don Luca Scolari il compito di dirigere la pastorale familiare insieme alla pastorale giovanile.