A Cantalice, ex Convento Agostiniano, “La mia seconda ombra”

Si terrà il 29 e 30 agosto, nel cuore del centro storico di Cantalice, nel Piccolo Laboratorio di Sant’Agostino (ex Convento Agostiniano), la prima edizione di “La mia seconda ombra”, una residenza artistica ideata e organizzata da Tetro Alchemico e promossa dall’Officina Culturale Regionale Centro Jobel e dal Comune di Cantalice, che coinvolgerà diverse realtà artistiche e teatrali operanti nel panorama nazionale ed internazionale tra cui Teatro Alchemico , Rogo Teatro , La Tenda in Circolo , Officina77 e Overlabproject, La Luna Danzante, Emanuele D’Agapiti.

Un meeting durante il quale ogni artista proporrà la peculiarità del proprio lavoro, sperimentando un dialogo tra diverse forme e linguaggi.

La mia seconda ombra è un progetto aperto ad attori e danzatori, ma anche a curiosi, appassionati e a chi non ha esperienze professionali nei campi dell’arte e del teatro.

Durante le due mattinate di lavorerà sul training fisico e vocale, mentre nel pomeriggio sulle improvvisazioni e sulla creazione di scene. Inoltre, il 30 agosto dalle 18, l’ex Convento e la sua piazza saranno abitatati da installazioni, da proiezioni e da performance teatrali, alcune frutto del dialogo durante la residenza, altre di repertorio delle compagnie.