Torna l’appuntamento con la Camminata per la Vita, l’evento promosso da Alcli Donna, il gruppo screening dell’Alcli Giorgio e Silvia Odv, che si svolgerà il 1 ottobre a Rieti. La manifestazione apre ufficialmente l’Ottobre Rosa, campagna di prevenzione oncologica promossa dalla Regione Lazio e dalla ASL di Rieti, in collaborazione con la Lilt, ed è ormai un appuntamento fisso per la città e la provincia.
L’evento si svolgerà a partire dalle ore 9 presso lo Stadio di Atletica Raul Guidobaldi di Rieti. Dopo la distribuzione dei kit informativi, partirà il corteo cittadino che si snoderà per le vie della città, per poi concludersi al Campo Scuola Guidobaldi. Allo stadio si terrà la “festa della prevenzione”, con intrattenimenti e convivialità. Quest’anno, al termine della camminata, sarà possibile degustare un piatto di amatriciana dell’amicizia, offerta dallo chef Mario Piras, volontario dell’Alcli.
La Camminata per la Vita è un’occasione importante per sensibilizzare la comunità alla prevenzione oncologica, soprattutto in un momento storico in cui la recrudescenza dei tumori è sempre più preoccupante.