Musica

Borgo Master Project, applausi a Borgo Velino per la rassegna pianistica

La scorsa domenica 3 settembre si è conclusa a Borgo Velino, con notevole successo di pubblico, la rassegna "Borgo Master Project" organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Borgo Velino

La scorsa domenica 3 settembre si è conclusa a Borgo Velino, con notevole successo di pubblico e di critica, la rassegna “Borgo Master Project”, la prima edizione di una iniziativa organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Borgo Velino su iniziativa del Maestro Alfredo Grasselli, che ne ha curato anche la Direzione artistica.

Tre giorni di cultura, lezioni, e musica. Si è trattato di una Master Class di Pianoforte rivolta a giovanissimi talenti, a cura dei rinomati Maestri Antonella Vitelli e Luciano Bellini, con lezioni giornaliere, ascolto e concerti serali che hanno visto la partecipazione di un buon numero di discenti.

Tre Concerti: il 1° settembre si è esibito presso la Chiesa di S. Dionigi il “Duo Pianistico Italiano”, la fortunata formazione a quattro mani dei Maestri Vitelli e Bellini che negli ultimi anni sono stati protagonisti di numerosi concerti in Europa e nel mondo, con in programma per le prossime settimane tournée in Polonia e Venezuela. E poi ancora il 2 settembre i giovani e acclamati talenti Leonardo Lo Muzio e Martina Ciccone, per poi concludere la scorsa domenica con il concerto finale di tutti i giovani partecipanti alla Master Class, ai quali in occasione dell’esibizione è stato consegnato l’attestato di frequenza.

La risposta del pubblico e di tutti gli abitanti di Borgo Velino è stata a dir poco entusiasmante, con persone che fermavano i concertisti per le vie del paese, ed altre che si avvicinavano curiose ed interessate ai luoghi di svolgimento delle lezioni, e la Chiesa di S. Dionigi, Rustico ed Eleuterio in occasione dei concerti si è sempre riempita di appassionati di buona musica.

La Pro Loco di Borgo Velino, guidata dal Presidente Michele Ferrauto, con la collaborazione del Comune di Borgo Velino nella persona del Sindaco Emanuele Berardi, sperano di poter ripetere l’esperienza il prossimo anno, con lo stesso entusiasmo e partecipazione, con la speranza che questa iniziativa possa diventare una realtà sempre più significante nel panorama musicale non solo locale, ma nazionale.