Biréli Lagrène al Rieti Guitar Festival: buon successo al Vespasiano

Sabato 1 ottobre grande partecipazione al Teatro Flavio Vespasiano per il primo appuntamento del Rieti Guitar Festival 2016. sul palco il chitarrista di fama internazionale Biréli Lagrène accompagnato dal Sax (e Clarinetto) di Franck Wolf e dal Contrabbasso di Diego Imbert.

Il pubblico ha fin da subito dimostrato il proprio apprezzamento accompagnando con gli applausi ogni assolo dei musicisti. Il trio ha alternato composizioni originali di Lagrène a reinterpretazioni di canzoni pop. C’è stato spazio anche per un originale Happy Birthday musicale dedicato al contrabbassista.

La prima cosa che colpisce di Biréli è il dominio assoluto dello strumento, sembra che qualsiasi suo posso uscire, da un momento all’altro, dalla sua chitarra elettrica. Al virtuosismo degli assoli unisce la fantasia nell’accompagnare gli altri musicisti. Nel primo dei due bis in pochi minuti attraversa una decina di generi musicali davanti alla platea sbalordita. Un inizio davvero entusiasmante per una manifestazione diventata ormai uno degli appuntamenti culturali imprescindibili della città.