Bellardi: riapre la Schola

Negli ampi e suggestivi locali che si affacciano come un antico atelier sul fiume Velino, riprendono i corsi della Schola di Franco Bellardi, una realtà formativa che ha raggiunto il diciottesimo anno di attività registrando molti successi anche fuori le mura.

Dopo le esposizioni e i laboratori artigianali presso i locali delle Officine Fondazione Varrone durante la rassegna estiva e il contributo per l’evento del 9 settembre, la Sera del dì di Festa, la Schola ha ricevuto un nuovo impulso da parte di molti appassionati che hanno espresso la volontà di misurarsi concretamente con l’arte della pittura, scultura, calcografia, disegno, ceramica, incisione, terracotta.

«La nostra Schola è un punto di riferimento culturale ed artistico del territorio e dopo 18 anni abbiamo la responsabilità di rinnovarci e proporre sempre nuove iniziative» commenta il M° Franco Bellardi. «Con l’apertura delle Officine siamo diventati una delle imprese culturali di Largo S.Giorgio e ci adopereremo per dare il nostro contributo alle attività culturali del Polo promosso dalla Fondazione Varrone».