Bella festa di fine anno alla scuola per l’infanzia “Santa Chiara”

È tradizione consolidata della scuola dell’infanzia “Santa Chiara” la manifestazione di fine anno scolastico, momento educativo durante il quale i bambini diventano veri protagonisti di situazioni in cui mettono in scena quanto appreso con entusiasmo durante l’anno.

Domenica 10 giugno, le bravissime suore e i piccoli hanno regalato uno spettacolo davvero entusiasmante che ha coinvolto gli alunni di tutte le fasce di età.

I bambini di 5 anni hanno rappresentato e recitato la favola di Cappuccetto Rosso in lingua inglese, mentre i bambini più piccoli hanno allietato il pubblico dei genitori, dei nonni e degli amici con balli a tema. Gli alunni si sono mostrati preparati e motivati dalle loro insegnanti e dalla maestra di musica Silvia Costanzi, che hanno guidato i bambini nell’esecuzione della recita e nell’allestimento di una coreografia e di una scenografia originali e curate in ogni dettaglio.

Anche un gruppo di mamme è esibito in un balletto molto divertente intitolato “Mamma Maria”.

Momento culminante ed emozionante è stato la consegna dei diplomi ai tredici alunni in uscita dalla scuola dell’infanzia: saranno loro i veri attori della vita, saranno loro che sapranno affrontare le difficoltà grazie ai tanti consigli che in questi anni di scuola hanno appreso sia dai genitori che dalle maestre.

Questo giorno di festa si è concluso con il tradizionale rinfresco, vero momento di condivisione per tutti i presenti.

Un grazie alle “Mamme-Suore” per l’amore che mostrano nella cura dei bambini in un percorso condiviso con le famiglie giorno dopo giorno.

La festa si è conclusa con un rinfresco momento di condivisione per tutti i presenti.