Basket: venerdì di festa

L’intero settore giovanile e minibasket della Npc Willie Basket Rieti sarà riunito domani dalle 18.00 al Palasojourner per festeggiare insieme una stagione 2012 entusiasmante e ricca di successi e scambiarsi gli auguri in attesa della ripresa delle attività nel 2013.

Anche se i gruppi agonistici sono impegnati in importanti tornei durante il periodo natalizio (come il torneo della Befana e il memorial Italo Di Fazi), i corsi minibasket seguono il calendario scolastico e saranno sospesi per riprendere dopo il 6 gennaio.

Per questa giornata speciale la società ha pensato di coinvolgere grandi e piccoli in maniera inedita, praticando una completa inversione di ruoli.

I bambini ed i ragazzi saranno, dunque, per una volta spettatori, anche se spettatori attivi, di performance messe in campo da istruttori e genitori.

Mentre, quindi, sugli spalti i bambini tiferanno e daranno consigli, ai grandi spetterà il compito di confrontarsi nei giochi, nei percorsi e negli esercizi normalmente praticati dai figli in allenamento, e divisi in due squadre (minibasket vs agonistica), i grandi competeranno per conquistare il trofeo “Leoncino d’Inverno 2012”.

Anche i giocatori della DNB saranno coinvolti in maniera inusuale, vestiranno, infatti, i panni di arbitri, di intervistatori ed assistenti.

La sfilata conclusiva di tutti i gruppi minibasket e agonistici dei circa 400 ragazzi che parteciperanno alla festa, farà da gioiosa cornice per il breve discorso augurale del presidente della NPC Willie Basket Rieti Cristiano Cordoni, e delle autorità sportive ed istituzionali che interverranno.

Dalle 20,00 la festa proseguirà al ristorante il Mondo Antico, dove sono previste altre simpatiche iniziative dedicate a piccoli e grandi.

Una giornata tutta da godere perché il basket è innanzitutto divertimento e socialità.

L’entrata è libera ed aperta anche a tutti i tifosi e gli appassionati.