La tanto attesa sfida tra Rieti e Palestrina andrà in scena al Palasojourner. Il big match tra le prime due delle classe sarà l’occasione non solo per vedere del buon basket, ma anche per comprendere l’attuale misura della distanza o della vicinanza che intercorre tra due delle compagini favorite per il salto nella categoria superiore.
Nonostante Rieti abbia accusato fortemente la mancanza di Benedusi, fuori per infortunio anche nel turno di andata, la squadra amarantoceleste è riuscita ora a trovare un nuovo equilibrio e darà dura battaglia per affermarsi sulla rivale.
Tra l’altro coach Nunzi potrebbe anche decidere di avvalersi del contributo del nuovo arrivato, Nicolas D’Arrigo, giunto in città giovedì sera dalla Spagna.
Ci si aspetta, per domenica, il pubblico delle grandi occasioni ed un ambiente molto caldo. I gruppi di tifosi organizzati stanno facendo reclutamento, avvalendosi anche del contributo di biglietti gratuiti messi loro a disposizione dalla società che ha rilasciato anche 50 ingressi all’Istituto Superiore Alberghiero di Rieti.
Parteciperanno in massa i ragazzi del settore giovanile con le loro famiglie.
Sappiamo dalla società ospite che i tifosi di Palestrina si sono organizzati per seguire la trasferta in pullman. La tifoseria avversaria, composta anche da famiglie e ragazzi, sarà collocata in un settore della curva Velino, distante dal pubblico di casa ed il servizio d’ordine assicurerà che tutto si svolga in sicurezza.
I bambini del minibasket della Willie accompagneranno le due squadre in campo, per ricordarci che lo sport, prima di ogni rivalità è un gioco di condivisione e di rispetto delle regole e degli avversari.
Palla a due alle ore 18.00.