La pro loco di Cottanello in occasione delle celebrazioni dei 50 anni dalla sua costituzione, in sinergia con l’ufficio turistico e il Comune di Cottanello, organizza la manifestazione “Bagliori di luce” che si terrà l’11 agosto 2018 nell’incantevole scenario del centro storico di Cottanello.
Il paese risplenderà di luci e sarà possibile cenare dalle 19,30, in una lunga tavolata tra le vie del paese, affacciati sullo splendido panorama che vedrà sullo sfondo l’eremo di San Cataldo illuminato per l’occasione fino a tarda notte. Si potranno gustare dei piatti tipici tra cui falloni e fregnacce, per poi riunirsi in piazza dove il gruppo “tutto in una notte” ci farà ballare e cantare.
La mostra intitolata “La scatola dei ricordi” ci farà poi ripercorrere attraverso manifesti, gadget e video, l’attività dell’associazione e tutti gli eventi organizzati dal 1968 ad oggi.
Il giorno 15 agosto poi, sarà possibile godere della frescura e del magico paesaggio dei prati di Cottanello con il pranzo in montagna, dalle ore 13.00. Seguiranno animazioni per bambini e spettacoli di falconeria.