Avviso per rappresentanti di commercio e agenti di affari in mediazione

Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Rieti informa gli agenti rappresentanti di commercio e gli agenti di affari in mediazione che il 12 maggio 2013 scade il termine per assolvere agli adempimenti derivanti dalla soppressione dei ruoli.

Le imprese iscritte nei soppressi ruoli di agente e rappresentante di commercio e agente di affari in mediazione e attive al 12 maggio 2012, hanno l’obbligo di procedere all’aggiornamento della propria posizione nel Registro Imprese e nel REA, inviando la SCIA. compilata nella sezione “Aggiornamento Posizione” entro il 12 maggio 2013, pena l’inibizione alla continuazione dell’attività mediante apposito provvedimento del Conservatore del Registro Imprese.

Le persone fisiche iscritte nei soppressi ruoli di agente e rappresentante di commercio e agente di affari in mediazione ed inattive al 12 maggio 2012, devono richiedere l’iscrizione nell’apposita sezione del REA “Transitorio” entro il 12 maggio 2013, al fine di mantenere il requisito abilitante all’esercizio dell’attività.

Trascorso inutilmente tale termine, l’interessato decade dalla possibilità di iscrizione nell’apposita sezione del REA. Tuttavia l’iscrizione nel soppresso ruolo costituisce fino al 12 maggio 2016 per gli agenti di affari in mediazione e fino al 12 maggio 2017 per gli agenti e rappresentanti, requisito professionale abilitante per l’avvio dell’attività.

Maggiori informazioni possono essere richieste al Registro Imprese della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16), tel. 0746/201364-5. Si invita anche a consultare il sito camerale www.ri.camcom.it, sezione “Registro imprese e albi”, link “ruoli”.