Autocisterna contro furgone vicino Magliano. Due persone in gravissime condizioni

Grave incidente stradale sull’Autostrada del Sole, nel tratto compreso tra Magliano Sabina e Ponzano Romano, al km 508 della carreggiata nord, in cui sono rimasti coinvolti, un’autocisterna trasportante gas g.p.l. ed un autofurgone. I Vigili del Fuoco dei Comandi di Rieti, Viterbo e Roma stanno intervenendo dalle ore 13.30 circa. Le tre persone a bordo dagli autoveicoli coinvolti nel sinistro, sono rimaste ferite. Due di esse versano in gravissime condizioni.

Oltre al soccorso prestato ai feriti, l’intervento tecnico dei Vigili del Fuoco sta proseguendo, in quanto è necessario provvedere alla messa in sicurezza e travaso dei circa 30.000 litri di gas trasportato dall’autocisterna e si protrarrà ancora per almeno tutta la notte.

La tipologia di incidente e la complessità delle operazioni di travaso del gas, hanno richiesto ai Vigili del Fuoco, dei Comandi di Rieti, Viterbo e Roma, l’attivazione di un importante dispositivo di soccorso, con l’invio in sito di oltre 40 uomini, 16 mezzi ed un elicottero.

Per consentire il completamento delle operazioni di soccorso, l’autostrada rimane chiusa, nel tratto interessato nei due sensi di marcia.