Attivato bus navetta che ogni 40 minuti transita in piazza Vittorio Emanuele II

È attivo dal 2 dicembre un nuovo bus navetta che ogni 40 minuti transita in piazza Vittorio Emanuele II. Un bus nuovo e di moderna concezione, che intende garantire ai cittadini e ai turisti, il raggiungimento agevole del centro storico nei giorni feriali.

Comune e Asm hanno deciso, per il periodo delle festività e per la promozione dell’utilizzo del trasporto pubblico, di avviare il servizio in forma totalmente gratuita. “Movano Bus” è un veicolo adatto per trasportare gruppi numerosi di passeggeri (ospita fino a 17 persone). L’ampia porta elettrica laterale e la pedana a scomparsa, facilitano l’ingresso e l’uscita dei passeggeri. Nella zona posteriore dell’abitacolo poi, i sedili sono disposti in modo sfalsato, due da una parte e uno dall’altra, così da facilitare l’accesso ad ogni posto. Gli interni sono rivestiti, dotati di rastrelliere superiori porta pacchi, luci ambientali e bocchette regolabili per la ventilazione.

Un’altra iniziativa di Comune ed Asm, voluta al fine di offrire, ai cittadini e non solo, maggiori ed efficienti servizi anche nell’agevolare il raggiungimento delle attività commerciali nei giorni feriali.

«Una grande iniziativa che darà nuovo impulso al centro storico permettendo ai cittadini e turisti di raggiungere facilmente il centro storico – ha commentato il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli – questo è l’ennesimo frutto della proficua collaborazione tra Comune ed Asm – siamo particolarmente soddisfatti per questo ulteriore tassello nei sevizi alla città».

«Asm, d’intesa con il Comune di Rieti – ha affermato il Presidente di Asm, Alessio Ciacci- vuole promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico e facilitare l’accesso al centro cittadino, abbiamo dunque deciso di offrire questo servizio alla cittadinanza e di farlo in maniera del tutto gratuita per i primi due mesi, dicembre e gennaio. Vogliamo avvicinare tutti alla comodità e accessibilità dei nostri servizi che vogliamo rendere sempre più accessibili e comodi per la cittadinanza. Ricordiamo che Rieti è una delle città con il costo del biglietto tra i più bassi d’Italia pari a 0.90 € a corsa semplice».

Di seguito, percorso e orari che la navetta effettuerà nei giorni feriali:

Linea 101, Circolare: piazza Cavour – porta D’Arce – viale Morroni – FFSS – viale Canali – via Cintia – via Pennina – via Varrone – piazza Mazzini – viale Canali – viale Maraini – Madonna del Cuore – via Di Benedetto – via Molino della Salce – via Boschi – via Duprè – viale Verani – viale Matteucci – via S. Sassetti – via Salaria – piazza Cavour.

ORARI:

07.30 – 08.10 – 08.50 – 09.30 – 10.10 – 10.50 – 11.30 – 12.10 – 12.50 – 13.30 – 14:10 – 15:30 – 16.10 – 16.50 – 17.30 – 18.10 – 18.50 – 19.30.