Ater, la Regione Lazio porta da 76 ad 81 il numero di alloggi

Con l’approvazione della delibera che ha rimodulato i finanziamenti dell’Ater della Provincia di Rieti, la Regione Lazio porta da 76 ad 81 il numero di alloggi che saranno messi a disposizione della cittadinanza. Tale rimodulazione, inerente l’utilizzo delle economie e dei residui già approvati precedentemente, permetterà questa maggiore offerta locativa senza alcun aumento dell’importo totale previsto dal programma, che prevedeva una serie di interventi di costruzione e/o acquisto e completamento di edilizia residenziale pubblica in parte già in itinere e che, grazie ai risparmi effettuati per un totale complessivo di oltre 1mln 740mila euro, prospetta adesso incrementi abitativi per diverse comunità.

L’elenco degli interventi contiene i seguenti comuni: Borgorose, Borgovelino, Castel S. Angelo, Cittaducale, Fara Sabina, Forano, Monte San Giovanni, Monteleone, Montopoli, Poggio Mirteto, Poggio Moiano, Rieti, Scandriglia, Tarano, Turano, Toffia.

«Grazie ad una politica gestionale oculata – afferma Fabio Refrigeri, assessore regionale alle Infrastrutture, Politiche abitative ed Enti locali – la buona pratica della rimodulazione delle economie permette di accrescere l’offerta locativa, favorendo l’immediata pianificazione di nuovi progetti in grado di cogliere esigenze sopravvenute del territorio. Ringrazio dunque gli uffici Ater della Provincia di Rieti, oltre che quelli regionali, per il lavoro svolto».