Azienda Servizi Municipalizzati

Asm, in vigore il nuovo orario trasporto pubblico locale

L’Azienda Servizi Municipali Rieti S.p.A. comunica all’Utenza del Trasporto Pubblico Locale che da lunedì 14 settembre sarà in vigore l’orario invernale 2020-2021

L’Azienda Servizi Municipali Rieti S.p.A. comunica all’Utenza del Trasporto Pubblico Locale che da lunedì 14 settembre sarà in vigore l’orario invernale 2020-2021.

Quest’anno, vista la particolare situazione in continua evoluzione e la volontà dell’Azienda di rispondere tempestivamente alle diverse esigenze che si presenteranno anche e soprattutto in coincidenza degli orari di entrata e di uscita delle scuole, al fine di evitare confusioni, gli orari saranno unicamente consultabili attraverso il sito aziendale all’indirizzo www.asmrieti.it.

Nell’augurare un buon anno scolastico agli studenti, con l’occasione l’Azienda invita tutti gli utenti ad un utilizzo responsabile dei mezzi pubblici. Poche e semplici regole di seguito riassunte potranno contribuire ad evitare il rischio di contagio da Covid-19:
• Non usare il trasporto pubblico se hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore)
• Alle fermate mantenere sempre la distanza di almeno un metro dalle altre persone
• Utilizzare le porte di accesso ai mezzi indicate per la salita e la discesa, rispettando sempre la distanza interpersonale di sicurezza di almeno un metro
• Sedersi solo nei posti consentiti mantenendo il distanziamento dagli altri occupanti
• Non sedersi nei posti contrassegnati dalla segnaletica di divieto
• Evitare di avvicinarsi o di chiedere informazioni al conducente
• Nel corso del viaggio, igienizzare frequentemente le mani ed evitare di toccarsi il viso
• Indossare per tutto il tragitto e alla fermata una mascherina di comunità avendo cura di coprire sia naso che bocca

Il mancato rispetto delle suddette raccomandazioni potrà comportare l’interruzione del servizio.

Si ricorda, inoltre, che è necessario salire a bordo muniti di titolo di viaggio acquistabile nei canali consueti od in formato elettronico attraverso l’applicazione Phonzie. In ottemperanza alle disposizione in vigore in materia di trasporto pubblico locale, si informano gli utenti che al raggiungimento del numero massimo di passeggeri a bordo, le corse potranno essere soppresse delle fermate. Il bus, in tal caso, esporrà il cartello “completo”.

foto Fabio Colabello