ASL Rieti: campagna sui rischi del Gioco d’Azzardo

In applicazione della Legge n. 189 del 08.11.2012, recante disposizioni urgenti per promuovere lo sviluppo del paese mediante un più alto livello di tutela della salute, dal 1 gennaio 2013 i Gestori di Sale da Gioco e di Servizi in cui vi sia offerta di giochi pubblici, ovvero di Scommesse su eventi sportivi, anche ippici, e non sportivi, hanno l’obbligo di esporre all’ingresso e all’interno dei locali specifico materiale informativo diretto adevidenziare i rischi correlati al gioco e a segnalare la presenza sul territorio di Servizi Pubblici di Assistenza dedicati alla cura e al reinserimento sociale delle persone con patologie correlate al Gioco d’Azzardo Patologico(GAP).

Nel rispetto delle indicazioni fornite dalla Regione Lazio, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Azienda ha elaborato specifica locandina informativa. Ai Gestori degli esercizi di cui sopra, l’invito a scaricare direttamente dalla home page del sito dell’Azienda USL Rieti – www.asl.rieti.it – il materiale informativo o a ritirarlo, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, direttamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico – Viale Matteucci, 9 – 02100 Rieti – tel. 0746.278718-19.

Grazie al materiale informativo esposto, i cittadini che lo riterranno opportuno potranno acquisire indicazioni più specifiche sul funzionamento dei servizi di assistenza contattando direttamente l’Ufficio Relazioni con il Pubblico o il competente Servizio Dipendenze e Patologie d’Abuso dell’Azienda USL Rieti.

[download id=”246″]