Asili, Mariantoni: «Con questo bando rimetteremo in regola il servizio»

«In merito all’articolo apparso sul «Corriere di Rieti» circa l’asilo nido e le procedure di gara in preparazione stupisce come ancora si cerchi di confondere questioni che sono state dibattute e concordate con maggioranza, sindacati e personale interessato».

Lo si legge in una nota che precisa: «Il bando, che si trova nella fase finale di preparazione, avvierà una procedura per la concessione del servizio relativa all’asilo nido Ciancarelli e, come da accordi con tutti i soggetti interessati, includerà anche la clausola sociale per la tutela del personale nella forma consentita dalla legge».

«Chi continua a vedere nel cambiamento un pericolo – dichiara l’assessore Mariantoni – non vuole bene alla città né alle famiglie che tanto afferma di tutelare. Vogliamo continuare a dire che i costi dei nostri asili nido sono quasi il doppio di quelli delle altre città per una gestione confusa e fuori da ogni normativa? Con questo bando rimetteremo in regola il servizio, aumenteremo l’offerta sul territorio, ci avviamo verso la modernità, come abbiamo fatto per tanti altri servizi, lasciamo le speculazioni e i rimpianti ai vecchi di pensiero».