Sarà la Partenope Napoli, ospite al Fulvio Iacoboni di viale Fassini, la squadra che affronterà gli Arieti nella prima partita casalinga del nuovo allenatore Roberto Borsi.
A disposizione di coach Borsi, per la diciassettesima giornata del campionato nazionale di serie B, una mischia finalmente al completo, con gli importantissimi ritorni di Daniele Zonetti in prima linea, ad affiancare Tichetti e Pezzopane e con ben due piloni, Stewart e Sabatini in panchina e di Domenico Rosati, seconda linea tecnica e molto fisica.
A rientrare dagli infortuni sono i due principali portatori di palla Giuseppe Carotti e Ginofernando Giordani, mentre nel triangolo allargato, con Luca Vannozzi acciaccato, esordiranno Andrea Balloni e Simone Pica, preferito per questo incontro sulla fascia piuttosto che alla mediana, per la sua notevole velocità.
Quartultima in classifica, ma con ben 15 punti di vantaggio dalla prima inseguitrice, la Partenope Napoli potrebbe arrivare a Rieti senza grosse motivazioni, pur essendo una squadra solida e organizzata. Per questo motivo, gli arieti dovranno sfruttare al massimo i rinforzi a disposizione e fare il possibile per vincere l’incontro e riportarsi sopra Ragusa e Avezzano, che incontreranno rispettivamente l’Heliantide a Reggio Calabria e il Frascati in Abruzzo.
Ottima prestazione dei ragazzi reatini Under 16 Antonio Turetta ed Alessandro Pesler, selezionati nel Centro di Formazione Roma Nord, che sul perfetto manto in erba sintetica del Centi Colella hanno affrontato il Cdf de L’Aquila. I giovani amarantoceleste si sono messi in ottima luce in un incontro divertente e spettacolare, che ha visto i romani in sofferenza nell’inizio di gara grazie all’ottima pressione difensiva dei ragazzi abruzzesi, ma che hanno saputo poi prendere in mano la partita con un gioco ad alta intensità.