Area Rieti: «478 volte grazie»

«478 volte grazie… per esprimere gratitudine a quanti hanno voluto confermare e riconfermare fiducia all’associazione Area Rieti».

Così esordisce un comunicato di Area Rieti, che prosegue: «Dopo l’ufficializzazione delle preferenze ottenute dai candidati al consiglio comunale, i militanti e i sostenitori dell’associazione esprimono la loro soddisfazione per il risultato ottenuto. Non era semplice – fanno sapere dalla sede del comitato di via M. T. Varrone n. 140 – far comprendere pienamente la scelta di un gruppo che da sempre ha gestito le proprie battaglie e le proprie iniziative sottolineando la profondità dei valori della propria identità di destra sociale. Il successo ottenuto dal progetto Gherardi sottolinea come il percorso intrapreso non fosse un progetto di centro ma un percorso che vede al centro “il progetto Rieti”; le diverse anime del centro e della destra che hanno trovato sintesi nella coalizione per Gherardi sindaco hanno interpretato la forza dell’esigenza di cambiamento e rilancio che i cittadini sentono ed esigono».

«Da sempre, arrivando se è stato necessario alla rottura − sottolineano da Area – abbiamo perseguito una politica capace di concretizzare proposte condivise tra le parti sociali, finalizzate al perseguimento dell’interesse dei cittadini; la politica del fare, un modus operandi che ha contraddistinto un’azione caratterizzata dal confronto, dalla trasparenza del percorso intrapreso con l’obiettivo comune della crescita della città e della nascita di opportunità di sviluppo e di espressione delle potenzialità del nostro territorio».