Musica

Applausi per i giovani flautisti nella chiesa di San Rufo

Giovani flautisti in bella evidenza in concerto presso la chiesa di San Rufo in occasione della Festa Europea della Musica

Giovani flautisti in bella evidenza in concerto presso la chiesa di San Rufo, concessa dal Fondo Edificio di Culto, venerdì 23 giugno per la Festa Europea della Musica del Ministero della Cultura, organizzata dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale Musikologiamo a Rieti insieme a Confraternita di Misericordia e Frates Gruppo Donatori di Sangue di Rieti.

Soddisfazione per gli organizzatori della manifestazione nel vedere ragazzi – dalla scuola primaria alla scuola superiore – cimentarsi in un’esibizione dedicata al flauto traverso con un repertorio vario, con musiche di C. Gervaise, A. Vivaldi, W. A. Mozart, L. v. Beethoven, W. Popp, C. Debussy per arrivare a un repertorio più contemporaneo con jazz, rock e musiche tradizionali.

Ad esibirsi sono stati: Cecilia Paniconi, Giosuè Di Lorenzo, Manuela Di Rocco, Maria Rosati, Stefano Gregori, Giacomo Poscente, Giulia Manzara, Giulia Guillaume, Flaminia Maria Lallo, Brando Nadir Esposito Acciarini Porazzini, Elena Giovannelli e Giovanni Forlani, coordinati dal Prof. Sandro Sacco docente di flauto traverso dell’I. C. Minervini-Sisti, accompagnato dal M° Paolo Paniconi al pianoforte.