Ricostruzione

Amatrice – L’Aquila: impegno dei sindaci per completare la superstrada

Avviata una collaborazione fattiva tra i sindaci di Montereale, L'Aquila e Amatrice, di concerto con Anas, struttura commissariale e Regione, per completare la superstrada Amatrice - L'Aquila

Importante incontro martedì scorso per la viabilità di Amatrice e delle sue frazioni. «Col sindaco de L’Aquila Pierluigi Biondi e col sindaco di Montereale Massimiliano Giorgi, sono state gettate le basi per la definizione dell’ultimo lotto laziale della strada statale Picente (tratto di 14 chilometri), il pezzo mancante nel collegamento con l’Aquila. Una buona notizia per la popolazione da tempo in emergenza», ha dichiarato il sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi.

Premesse concrete per concludere un’opera (Amatrice-L’Aquila), individuata come “strategica e di rilevanza nazionale” (Legge-Obiettivo del governo Berlusconi), che rischiava di restare incompleta. Mentre il tratto da L’Aquila a Roccapassa è stato finanziato, il tratto Amatrice-Roccapassa no. Da qui la decisione di avviare una collaborazione fattiva tra i tre sindaci (per progetti e reperimento risorse), di concerto con Anas, struttura commissariale e Regione, per completare la superstrada.

Foto di Monika da Pixabay