All’Informagiovani al via il “Progetto Doposcuola”

L’ufficio Informagiovani del Comune di Rieti offre una nuova opportunità a tutte le famiglie reatine attraverso il “Progetto Doposcuola”, rivolto a tutti i bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni.

Il progetto è caratterizzato da una duplice funzione: supportare i bambini nello svolgimento pomeridiano delle attività di studio, aiutandoli a far fronte serenamente ad eventuali difficoltà incontrate nel percorso scolastico; contribuire alla costruzione di una rete educativa tra famiglia, scuola e territorio.

Il progetto si svolgerà presso le aule dell’Informagiovani tutti i martedì e i giovedì dalle 15 alle 18.30 con la supervisione di una psicologa abilitata, iscritta all’albo, con esperienza pluriennale come educatrice, sostegno allo studio e laboratori creativi.

Il progetto prevede l’accoglienza dei bambini, la preparazione delle attività, l’assistenza nello studio e nello svolgimento dei compiti, la pausa merenda e lo svolgimento di attività ricreative.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Informagiovani: www.informagiovanirieti.it; Tel. 0746/297828; e-mail: info@informagiovanirieti.it; Facebook: informagiovani rieti.