“L’Albero dell’Amore” della parrocchia di Borgo Velino per rispondere alle esigenze dei paesi terremotati

Sarà presente nella parrocchia di San Matteo Apostolo a Borgovelino per tutto il periodo dell’Avvento “L’Albero dell’Amore”.

Come già accaduto un anno fa, chi vuole, ogni settimana, può prendere un cuoricino tra quelli appesi sull’albero, con il dovere di consegnare in parrocchia, la settimana successiva, ciò che vi è scritto sopra. Un impegno nella carità che nella situazione attuale ha condotto alla scelta di aiutare soprattutto «i nostri fratelli colpiti dal terremoto».

L’invito fatto a ciascuno è a prendere quanti più cuori possibile, per far trascorrere alle famiglie che si trovano ad Amatrice e nelle zone limitrofe un Natale più confortevole e ricco di speranza.

«La Cooperativa Velinia si è resa disponibile come centro di raccolta di generi vari da consegnare direttamente alle famiglie terremotate e anche noi – fanno sapere dalla parrocchia – vogliamo collaborare con loro».

Come spesso accade, di alcuni generi c’è abbondanza, mentre altre cose scarseggiano. «Per questo motivo dietro ai cuoricini troverete alcune cose particolari: sono richieste fatte espressamente dalle famiglie che sono seguite».

Il tutto senza dimenticare l’aiuto che viene dalla preghiera, una forza che nella parrocchia di Borgo Velino assume un sapore particolare. Il sisma ha infatti compromesso l’uso delle chiese e la messa, dal martedì alla domenica, viene celebrata presso il teatrino della scuola materna.