Al via sabato 6 aprile 2019 la Fiera dell’Editoria Sabina promossa dalla Regione Lazio, dal Comune di Poggio Mirteto, dal Sistema Bibliotecario Bassa Sabina e dall’ Associazione Culturale Amici del Museo di Poggio Mirteto.
La due giorni del 6 e 7 Aprile, organizzata nell’ambito della Festa annuale delle Biblioteche Sabine, quest’anno sarà ospitata nella Biblioteca Comunale di Poggio Mirteto “Peppino Impastato” e coinvolgerà oltre venti case editrici che hanno pubblicato volumi che hanno avuto al centro il territorio sabino: dalla storia dell’arte all’archeologia, dalla cucina agli itinerari sportivi, dai singoli artisti ai luoghi d’arte, dall’economia alle tradizioni locali.
La Fiera è stata concepita come un evento itinerante che negli anni futuri tenterà di essere ospitata da altre località del territorio. Lo scopo è quello di divulgare informazioni e conoscenza del territorio nel quale viviamo, così poco conosciuto ma così ricco da vantare moltissime pubblicazioni che lo raccontano e ne tracciano la storia, ne descrivono i luoghi, la cultura, gli usi e i costumi.