Iniziative

Al via a Poggio Mirteto il centro ricreativo a cura del Teatro delle Condizioni Avverse

Le attività ludico-ricreative verranno svolte dal Teatro delle Condizioni Avverse e saranno rivolte alla dimensione infantile e giovanile nel comune di Poggio Mirteto

Il Comune di Poggio Mirteto organizza le attività ludico-ricreative grazie al contributo del Ministero Di.Po.fam/Dipartimento Politiche della Famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le attività ludico-ricreative verranno svolte dal Teatro delle Condizioni Avverse e saranno rivolte alla dimensione infantile e giovanile nel Comune di Poggio Mirteto.

Le attività, intese come strumenti culturali e sociali dedicati ai bambini e agli adolescenti, si rivolgono a diversi ambiti dell’arte e intendono incentivare la condivisione di pratiche pedagogico-espressive, stimolare la creatività e la socialità al fine di favorire l’espressività singola e in gruppo nonché il coinvolgimento attivo dei bambini e degli adolescenti.

Verrà organizzato il laboratorio di movimento espressivo, le attività di teatro e giochi espressivi, i giochi da tavolo e diversi momenti dedicati ai libri e ai fumetti.

Sarà dedicato anche uno spazio al sostegno delle attività scolastiche con l’attività di aiuto compiti. Le attività si svolgeranno: ogni mercoledì presso la sede operativa del Teatro delle Condizioni Avverse, in Via Diego Eusebi n. 17 a Poggio Mirteto e ogni venerdì presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”, in Via Giacomo Matteotti snc, a Poggio Mirteto.

Le attività partiranno venerdì 21 ottobre. Ogni venerdì dalle 15 alle 17 con l’aiuto compiti e dalle 17 alle 19 le attività ludico-creative presso la Biblioteca Comunale “Peppino Impastato”.

Da mercoledì 26 ottobre e per ogni mercoledì dalle 17 alle 18:30 – Laboratorio di Movimento presso la sede operativa in Via Diego Eusebi dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 12 ai 18 anni.

Le attività sono tutte gratuite. Per info: www.condizioniavverse.orginfo@condizioniavverse.org – cell.: 329.9317192.