Al termine la telenovela FC Rieti?

Sembra ormai essere giunta al termine la soap opera più in voga a Rieti negli ultimi periodi. La vicenda dell’FC Rieti, che a lungo ha tenuto col fiato sospeso centinaia di tifosi, sembra aver trovato una soluzione definitiva.

La vittoria nel ritorno di Coppa Italia, e dunque l’accesso alla finale regionale della coppa, ha spinto il presidente Palombi e i giocatori ad un pizzico di buon senso in più. Le due parti si sono incontrate l’indomani il successo di Coppa e hanno maturato un accordo che nelle ultime ore sembrava assai vicino. La riconciliazione definitiva è venuta poi domenica 18 dicembre: nella gara casalinga contro il Villanova si è rivisto in tribuna il presidente Stefano Palombi che, accompagnato dalla moglie e dal fedele amico a quattro zampe, ha assistito al primo tempo dell’incontro.

Per motivi personali ha poi dovuto abbandonare lo stadio lasciando però i suoi ragazzi sul confortante vantaggio di due reti. La squadra in queste ultime uscite è sembrata rinfrancata e intenzionata a dimostrare il proprio attaccamento ai colori amaranto-celesti, tenace da conquistare un traguardo storico come la finale della Coppa nazionale, e vogliosa di continuare a lottare per un allenatore, Fabrizio Paris, che sin dall’inizio si è messo a servizio di un progetto destinato a valorizzare i giovani presenti in rosa, senza però trascurare il discorso risultati. Come dicevamo dunque, quella di domenica 18, sembra essere l’ultima puntata di una telenovela che aveva lasciato gli sportivi reatini con l’amaro in bocca.

I tifosi prefiguravano già l’addio a Petrongari, De Simone e Ippoliti e dunque si immaginavano di dover dire addio alla possibilità di vincere la Coppa. Poi sono arrivati i primi segnali di distensione degli animi da parte del presidente che, a poco a poco, ha saputo mettere da parte l’amarezza e provare a ricucire il rapporto. Da parte loro i giocatori hanno dimostrato maturità nel gestire una situazione non facile, hanno deciso di mettersi a disposizione di Paris nonostante fossero fuori rosa, e hanno aperto le porte ad un riavvicinamento accettando la riduzione dei rimborsi. Dunque, non poteva che terminare in questo modo. Riconciliazione avvenuta e finale dolce come il miele per una storia che, non finisce certo qui.

Ci auguriamo di poter commentare altre puntate, però, a patto che il copione sia sostanzialmente diverso. Si potrebbe sperare in qualche episodio che narri di strabilianti successi. Per ora ci accontentiamo di sognare la vittoria in Coppa, d’altronde sognare non costa nulla, almeno per adesso.