Affitti: il Comune di Rieti ci mette del suo

L’assessorato alle Politiche socio-sanitarie, in attuazione del Piano sociale di zona, comunica che è stato pubblicato il bando per la concessione di contributi per il sostegno alla locazione ad uso abitativo.

Possono accedere alle prestazioni tutti i residenti dei Comuni del Distretto Rieti 1 da almeno sei mesi, in possesso di un contratto di locazione regolarmente registrato o di un impegno scritto di locazione di un immobile, di un’attestazione ISEE–2013 non superiore ai 14.000 euro e non in possesso di autocaravan, imbarcazioni da diporto e cavalli, auto di potenza superiore a 80 CV immatricolate da almeno 6 anni e/o auto di potenza superiore a 180 CV.

L’avviso è disponibile sull’Albo pretorio del Comune di Rieti o presso gli uffici dei Servizi sociali dei Comuni di residenza e le domande andranno consegnate, secondo le modalità indicate, entro e non oltre le 12 del 21 ottobre 2014.

“Ricordiamo – dichiara l’assessore alle Politiche socio-sanitarie Stefania Mariantoni – che sono attualmente in pubblicazione tre bandi molto importanti per le fasce deboli: per la non autosufficienza, per l’Alzheimer e quest’ultimo dedicato al disagio abitativo. Stiamo lavorando molto per mettere a disposizione dei cittadini tutti gli strumenti di tutela sociale e da qui a fine anno prevediamo l’avvio di ulteriori interventi”.