Adeguato il campo Elio Valzecchi per la promozione dell’ASD Talocci

La promozione in seconda categoria dell’A.S.D. Talocci ha reso necessario l’adeguamento per ottenere l’omologazione del campo sportivo Elio Valzecchi, precedentemente utilizzabile solo per i campionati di terza categoria.

L’impianto, costruito nel 1984 anche grazie al contributo dei cittadini di Talocci, versava qualche anno fa in uno stato di completo abbandono.

Con la rinascita dell’ASD Talocci, nel 2010, è stato risistemato e messo nuovamente in funzione.

Quest’anno, in seguito al campionato che ha visto l’ASD Talocci promossa, si sono resi necessari degli adeguamenti per ottenere l’omologazione da parte della Federazione, la quale ha omologato il campo fino al prestigioso campionato di Eccellenza.

“Sono stati indispensabili- spiega il consigliere Simone Fratini- alla struttura perché venisse omologata la sistemazione della recinzione, l’aumento del numero di docce negli spogliatoi, l’ampliamento del parcheggio con un’area riservata a giocatori e giudici di gara ed altri interventi, a completamento dei lavori fatti dall’Amministrazione Comunale nel 2010. L’adeguamento appena concluso, insieme alla riqualificazione della palestra delle scuola media Orazio ed alle omologazioni degli altri campi sportivi comunali effettuate in questi ultimi due anni, si inserisce nella serie di interventi già programmati dall’Amministrazione, nell’ottica di garantire una fruizione quanto più larga e sicura possibile degli impianti sportivi comunali”.