Abiti e cibo a lunga conservazione: Croce Rossa organizza una raccolta

Il Comitato Locale di Rieti di Croce Rossa organizza una raccolta di indumenti usati o nuovi in buono stato e di generi alimentari a lunga conservazione.

L’obbiettivo è in primo luogo offrire un servizio a costo zero che si rivolga a individui o, dove necessario, famiglie in difficoltà nel reperire indumenti.

Interessante per il comitato sarebbe anche fornire a livello locale un’alternativa per chi, di quando in quando, intende donare abiti (usati) ad associazioni di beneficenza; sul territorio oltre all’associazione Caritas si sono mobilitati, già da tempo, singoli cittadini che con i mezzi a loro disposizione effettuano una distribuzione gratuita di vestiario e non solo, poco estesa ma decisamente più capillare.

La raccolta avverrà nelle sedi delle organizzazioni interessate e in data lunedì 16 febbraio sarà onere dei volontari del Comitato Locale di Croce Rossa effettuare la raccolta del materiale dove questo sarà stato raccolto, a seconda delle diverse associazioni.

In caso di disponibilità di materiale da ritirare nella data indicata si prega di contattare il responsabile al numero 380 1966981 per organizzare il recupero del materiale.

Il materiale sia di vestiario sia alimentare sarà distribuito ai collettivi vulnerabili presenti sul territori; in particolare gli alimenti saranno donati alla mensa di Santa Chiara e gli indumenti distribuiti periodicamente con scadenza settimanale.

Resta comunque possibile donare anche al di fuori della data stabilita semplicemente portando il proprio materiale nella sede del Comitato Locale di Rieti (Via Carocci n.8) dopo aver avvisato il responsabile del progetto al numero 380/1966981.