A Stimigliano si inaugura il Parco di San Valentino

Al via domenica 25 agosto l’inaugurazione di Parco San Valentino a Stimigliano, la seconda dopo quella di Parco San Michele in luglio.

Splendido parco di circa un ettaro con una grande pista ciclabile perimetrale che ospiterà la manifestazione ‘Bimbi in bici’, e con un grande anfiteatro da circa 400 posti, dedicato a Tito Flavio Antioco, cui si fanno risalire i primi insediamenti stimiglianesi; alle 21,30 nell’anfiteatro si svolgerà la manifestazione canora I BAMBINI CANTANO I NOSTRI MIGLIORI ANNI, con la collaborazione dell’associazione culturale Foranoinmusica.

“Un nuovo nastro da tagliare per l’Amministrazione che in questi anni ha sempre lavorato per la valorizzazione culturale e turistica di Stimigliano,” commenta il Sindaco Franco Gilardi, “mantenendo sempre viva l’attenzione all’ecosostenibilità, al rispetto ed alla valorizzazione dell’ambiente.

Credendo a questi valori, l’Amministrazione ha realizzato una struttura che non è soltanto un abbellimento per il paese, ma che sarà anche un luogo di scambio e accrescimento culturale, o di semplice relax a contatto con la natura. Un luogo d’incontro le cui potenzialità dipenderanno dal personale desiderio di viverlo.


Questo il programma della giornata di domenica 25 agosto:

  • ore 19.00 verrà inaugurato Parco San Valentino. Tutti sono invitati a partecipare all’evento in cui sarà offerto un buffet d’inaugurazione.
  • ore 19,00 la grande pista ciclabile perimetrale ospiterà la manifestazione ‘Bimbi in bici’; tutti i bambini sono invitati a portare la loro bici.
  • ore 21.30 presso l’Anfiteatro Tito Flavio Antioco, l’associazione culturale “FORANOINMUSICA” e il Comune di Stimigliano, presentano l’evento I BAMBINI CANTANO I NOSTRI MIGLIORI ANNI.

I genitori dei bambini che vorranno prendere parte alla manifestazione canora, sono pregati di contattare il Signor Claudio al numero 3398518707.