Parrocchie

A San Michele Arcangelo tante attività per festeggiare il patrono

Dopo il triduo sulla figura degli angeli predicato da padre Franco Nicolai e la festa nell'oratorio, le manifestazioni si chiuderanno con le messa partecipata dalla Polizia di Stato

La Parrocchia di San Michele Arcangelo di Rieti, anche quest’anno festeggia il patrono San Michele. Ed ha celebrato un triduo di preparazione predicato da Padre Franco Nicolai, superiore dei Padri Cappuccini di Colle San Mauro.

Il religioso ha esplorato la tematica del ruolo degli Angeli nella vita quotidiana di ogni persona. Il pomeriggio, tutte le persone che frequentano l’oratorio parrocchiale, sono state invitate a passare in chiesa per recitare la Coroncina di San Michele Arcangelo e per seguire la predicazione di Padre Franco.

Domenica 29, giorno della festa di san Michele Arcangelo, oltre alle celebrazioni in chiesa, ha visto nel pomeriggio momenti di giochi e ricreazione per bambini e adulti negli spazi dell’oratorio, concluso in serata con un buffet a cui tutti sono stati invitati.

Lunedì 30 settembre sarà invece la Polizia di Stato a celebrare la ricorrenza di San Michele Arcangelo, suo Protettore. Alle ore 11.30, sempre presso la Chiesa di San Michele Arcangelo il vescovo Domenico presiederà la messa, concelebrata da don Fabrizio Borrello, che della Polizia di Stato è cappellano provinciale.