Pastorale del Lavoro

A San Giorgio un convegno su san Francesco e la sua Regola: per un’economia circolare e dell’innovazione

Un appuntamento dedicato alla Regola dettata da san Francesco a Fonte Colombo si svolgerà nella mattinata di sabato 14 ottobre presso l’auditorium di piazza San Giorgio

Un appuntamento dedicato alla Regola dettata da san Francesco a Fonte Colombo si svolgerà nella mattinata di sabato 14 ottobre presso l’auditorium di piazza San Giorgio a Rieti. L’ex chiesa ospiterà infatti un convegno dal titolo “San Franesco e la sua regola. Per un’economia circolare e dell’innovazione” promosso dal Lions Club Rieti Host e dall’Ufficio diocesano Problemi Sociali e Lavoro.

L’inizio è previsto alle ore 9.45 con i saluti istituzionali di Arash Sadighi, presidente del Club reatino e del vescovo Vito. Al tavolo dei relatori saranno presenti il francescanista mons. Felice Accrocca, vescovo di Benevento e Antonietta Cosentino, docente di economia presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

A moderare i lavori sarà don Valerio Shango, direttore dell’Ufficio diocesano Problemi Sociali e Lavoro. Mons Accrocca parlerà de “L’attualità di san Franesco e la sua Regola”; la professoressa Cosentino de “L’economia circolare e dell’innovazione per lo sviluppo economico e sociale del territorio.

L’appuntamento prevede un tempo ampio per il dibattito. I lavori si chiuderanno infatti alle ore 12.