Motori

A Rieti vanno in scena di motori

Da oggi e per tutta la settimana a Rieti c’è l’Italian Motor Week, una settimana dedicata ai motori proposta dall’associazione Città dei Motori cui Rieti ha aderito nel 2022

Rieti si immerge nella Italian Motor Week, una settimana dedicata ai motori, proposta dall’associazione Città dei Motori cui Rieti ha aderito nel 2022.

Attraverso l’Italian Motor Week, sostenuto da un finanziamento del Ministero del Turismo, le 40 Città italiane aderenti proporranno iniziative ed eventi diffusi. A Rieti saranno proposti dal CAR – Club Autostoriche Rieti e ACI – Automobile Club Italiano.

Oggi, martedì 12 settembre alle 17.30 a Palazzo Dosi, si terrà l’inaugurazione della Mostra di modellismo storico e oggetti motoristici oltre alla mostra fotografica “Rieti, Città dei Motori: 125 anni di storia” curata da CAR.

Da domani, mercoledì 13 settembre, nella sala mostre del Comune di Rieti, in Piazza Vittorio Emanuele II, sarà possibile visitare una mostra fotografica curata da ACI e, nello stesso luogo, sarà presente un infopoint dell’Automobile Club Rieti.

L’appuntamento successivo, giovedì 14 settembre alle ore 11, è nella Sala Consiliare del Comune di Rieti con il convegno sul tema “Rieti e il turismo motoristico quale leva economica e sociale per il territorio”, cui seguirà la presentazione delle best practices “Rieti Museo in Movimento” e “La via di Santa Barbara”.

Venerdì 15 settembre è in programma alle ore 10 un Corso di educazione stradale e alle ore 14 un corso di guida sicura, entrambi dedicati a studenti delle scuole superiori neopatentati presso istituti superiori della Città.

Sabato 16 settembre nel centro storico della Città vernissage della 21° edizione della manifestazione turistica per auto e moto d’epoca “Laghi e Castelli” – Trofeo “Marco Pèolo” iscritta a calendario nazionale ASI (Automoclub Storico Italiano).

Domenica 17 settembre, mostra-raduno auto di elevato interesse storico nel centro storico cittadino cui seguirà rievocazione storica di una cronoscalata nel territorio dell’amatriciano.

Conclusione degli eventi prevista lunedì 18 settembre con la chiusura della Mostra di modellismo storico, oggetti motoristici e fotografica.