A Rieti “Tre iniziative per la città”

Dal 5 al 7 ottobre si terranno varie iniziative culturali raccolte sotto il titolo “Tre iniziative per la città” organizzate dall’Archivio di Stato, dal Liceo Artistico “A. Calcagnadoro” dall’Istituto Sabino per gli studi e dalla Scuola NBC-Caserma Verdirosi di Rieti.

La manifestazione particolarmente rivolta  al mondo della scuola, prevede in un unico percorso guidato  la visita della mostra storico-documentaria “L’esercito marciava: la grande guerra nei documenti dell’Archivio di Stato di Rieti”, quindi, spostandosi all’interno della Caserma Verdirosi, la visita  alla mostra “Corrispondenze: passato e presente in movimento” realizzata  dagli studenti del Liceo Artistico A. Calcagnadoro e alla mostra generale sulla prima guerra mondiale curata dall’istituto Sabino per gli Studi.

Sarà inoltre possibile visitare il museo dei mezzi e materiali per la difesa NBC, il chiostro e l’oratorio di San Pietro Martire.

ORARI Scuole: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 –  Privati: 16-19

Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi presso la segreteria dell’Archivio di Stato di Rieti. Tel. 0746 204297, www.asrieti.it.

Sabato e domenica  10-13 – ingresso senza prenotazione da Piazza Beata Colomba con l’esclusione della mostra presso  l’Archivio di Stato.