Università

A Rieti nuovo corso di laurea in Medicina: la Sapienza lancia il programma per l’anno accademico 2024-2025

Accreditato dall'Anvur il nuovo corso di Medicina e chirurgia “G” presso il Polo di Rieti. Il programma innovativo integra medicina digitale e territoriale

Al via un nuovo corso di laurea in Medicina e chirurgia della Sapienza presso il Polo di Rieti. L’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca (Anvur) ha infatti accolto la proposta della Facoltà di Medicina e odontoiatria dell’Ateneo, accreditando il nuovo corso dall’anno accademico 2024-2025.Il corso di studi di Medicina e chirurgia “G” recepisce da subito gli aggiornamenti richiesti dal MUR, anticipando quanto diverrà obbligatorio per i corsi già presenti a livello nazionale: gli studenti che si immatricoleranno il prossimo anno accademico acquisiranno anche gli elementi della medicina digitale e della medicina del territorio a supporto delle fondamentali conoscenze cliniche.

Nell’ottica di un potenziamento dell’offerta formativa e dello sviluppo di un polo di ricerca integrato, La Sapienza e Tuscia hanno ottenuto dal MUR il finanziamento di un accordo di programma che è stato presentato lo scorso anno alla presenza del ministro Anna Maria Bernini. L’iter di attivazione del nuovo corso di laurea in Medicina e chirurgia è frutto di una piena dell’Università con la Regione Lazio, la ASL Rieti, l’Ordine dei medici e con le istituzioni locali.