Comune di Rieti

A Rieti l’Open day del Polo Universitario

30 marzo Open day del nuovo Polo universitario di Rieti nei locali del Polo di Santa Lucia. Sinibaldi-Rosati: “ci abbiamo fortemente creduto. Oggi arrivano i risultati”

L’Università La Sapienza di Roma e l’Università della Tuscia organizzano, giovedì 30 marzo, l’Open day del Polo Universitario di Rieti, presso il Polo di Santa Lucia di Via delle Fontanelle.

La giornata vuole essere un’occasione per le future matricole e le loro famiglie, per visitare le strutture e i centri del Polo, incontrare docenti, tutor e personale tecnico-amministrativo.

Dalle ore 10:00 Unitus e Sapienza presenteranno la loro offerta formativa per le aree Ingegneria, Professioni sanitarie, Economia dell’Innovazione e Scienze della Montagna.

I saluti istituzionali si apriranno con l’intervento del Magnifico Rettore dell’Università della Tuscia, Stefano Ubertini ai quali seguiranno quelli della Magnifica Rettrice dell’Università Sapienza di Roma, Antonella Polimeni e del Sindaco della città di Rieti, Daniele Sinibaldi.

A seguire, nella sede del Complesso di Santa Lucia di Via delle Fontanelle, sarà possibile conoscere l’offerta formativa dell’Università degli Studi della Tuscia con i corsi di Scienze della Montagna, Gestione digitale dell’agricoltura e del territorio montano e del corso, interateneo con Sapienza, in Economia dell’Innovazione.

La sede del vicino Palazzo Aluffi ospiterà la presentazione dei corsi di Sapienza Università di Roma, nelle aree dell’Ingegneria e delle Professioni  Sanitarie.

Presso gli stand allestiti dalle due università sarà possibile reperire materiale informativo.

Un evento importante per l’intero territorio che vedrà la partecipazione delle istituzioni e degli stakeholder locali.

Al seguente link il programma completo dell’evento ed il collegamento al modulo on line per partecipare: https://unitusorienta.unitus.it/open-day-polo-di-rieti/

Di seguito una dichiarazione del Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e dell’assessore alla cultura, alla scuola e all’università Letizia Rosati:

“Salutiamo con grande soddisfazione il ritorno a Rieti della rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni, e del Rettore della Tuscia, Stefano Ubertini, che saranno presenti all’Open Day a testimoniare l’importanza del percorso che siamo riusciti a mettere in campo grazie alla collaborazione di tutti i soggetti coinvolti e al forte impegno del Comune di Rieti che, tra le varie attività, ha individuato e concederà prestigiosi locali nel Polo di Santa Lucia. Si tratta di un altro passaggio importante, inimmaginabile solo fino a pochi anni fa, che segna lo sviluppo dell’offerta universitaria. Nel frattempo continuiamo a lavorare per agevolare e favorire in ogni modo la creazione e la crescita di un vero e importante polo universitario a Rieti. I risultati concreti iniziano ad arrivare”.