Un fine settimana ricco di concerti per la Festa Europea della Musica a Rieti il 21 giugno organizzata dall’Associazione Culturale di Promozione Sociale Musikologiamo.
La rassegna, nata in Francia nel 1982, vuole salutare l’arrivo ufficiale dell’estate e si celebra ogni anno, proprio nel weekend del 21 giugno, regalando centinaia di concerti completamente gratuiti, di ogni genere.
Oltre ad ospitare artisti conosciuti, la Festa Europea della Musica, si rivolge ai giovani creativi, che maturano esperienza confrontandosi con spazi insoliti, realtà stimolanti e un pubblico appassionato e festoso. Le giornate interessate saranno il 20-21-22 giugno e i luoghi dove la musica si ascolterà, quest’anno, saranno: l’Auditorium Varrone, via Garibaldi e centro storico e gli Archi del Vescovado.
I musicisti saranno: giovedì 20, all’Auditorium Varrone dalle 21.00 Nicolò Faraglia Crust‘n’ Atmosphere e Mirko+Natasha Di Lorenzo; venerdì 21, presso gli Archi del Vescovado dalle 17.00 l’esibizione dell’Associazione Sabina elettroacustica, mentre dalle 19.00 presso l’Auditorium Varrone si alterneranno Amici&Bargiacchi, la Piccola Orchestra Soleado, Coro Kol Rinà e il Musi’ trio di Sandro Sacco, Maria Rosaria De Rossi e Paolo Paniconi; nello stesso giorno in via Garibaldi (Centro Storico) si esibirà dalle 21.00 Valley of Mists.
La Festa Europea della Musica si concluderà sabato 22 con l’esibizione in via Garibaldi dalle 19.00 de La Ghirlanda dell’Arte e Gae Campana U-Duo mentre Monica Ferracuti si esibirà dalle 21.00 presso l’Auditorium Varrone.