Sport

A Leonessa torna lo spettacolo delle ruote grasse con la Terminillo Marathon-Off Road

Cresce l'interesse a Leonessa per il ciclismo off-road, nell'attesa che prenda forma ufficialmente la macchina organizzativa della Terminillo Marathon Off Road

Cresce l’interesse a Leonessa per il ciclismo off-road, nell’attesa che prenda forma ufficialmente la macchina organizzativa della Terminillo Marathon Off Road.

Rispetto allo scorso anno, la manifestazione di mountain bike si è spostata da giugno a settembre (domenica 4) confermando la granfondo di 45 chilometri in aggiunta a un tracciato puramente cicloturistico sulla medesima distanza per i non allenati a carattere di randonnèe.

La manifestazione rappresenta un’occasione di spessore per promuovere il territorio di Leonessa (coinvolto a sua volta nel passaggio della Tirreno-Adriatico professionisti su strada nella tappa Cascata delle Marmore-Bellante in data 10 marzo) che immancabilmente, risponderà con grande slancio ai notevoli sforzi organizzativi profusi dall’Asd CicloTour.

«Noi siamo pronti a replicare il successo dello scorso anno con un percorso sempre più spettacolare e da dove si potranno ammirare in lontananza i panorami del Gran Sasso e dei Monti della Laga. A Leonessa faremo il possibile insieme all’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Gianluca Gizzi per mettere in cantiere un’edizione che possa rimanere a lungo nella memoria di tutti coloro che parteciperannoÌ, spiega l’organizzatore Paolo Ferri.

Foto Itzel Cosentino