Solidarietà

A Leonessa torna #aperiPINK, per sostenere il Progetto Alessandra

A Leonessa la sesta edizione di #aperiPINK. Con la Fenice, un aperitivo solidale a favore di ALCLI “Giorgio e Silvia”

L’Associazione Culturale La Fenice di Leonessa, in collaborazione con il Bar Palla, presenta la sesta edizione di #aperiPINK: aperitivo di beneficenza a favore del “Progetto Alessandra”, promosso dall’Associazione Alcli “Giorgio e Silvia” di Rieti.

Nato dalla volontà di Marco Rosati, marito di Alessandra, il progetto offre un servizio gratuito di distribuzione parrucche dedicato a tutte le donne che, durante la malattia oncologica, affrontano il delicato momento della caduta dei capelli.

Nella sede Alcli “Giorgio e Silvia” sarà a disposizione un giorno a settimana una stanza dove saranno accolte le pazienti che avranno preso contatti con l’Associazione al fine di ottenere gratuitamente la parrucca, che verrà sistemata da parrucchiere volontarie professioniste che hanno aderito al progetto. Queste aiuteranno le pazienti nella scelta del taglio e del colore, in maniera da evitare alle donne un impegno che potrebbe essere fonte di ulteriore dolore e disagio. Durante la prestazione della parrucchiera la paziente oncologica sarà assistita dalla costante e amorevole presenza di donne volontarie dell’Associazione.

Per sostenere l’iniziativa, e dare la possibilità di ricevere gratuitamente la parrucca, c’è bisogno dell’aiuto di tutti. La Fenice aspetta tante persone domenica 24 luglio, dalle ore 17, presso il Bar Palla in Piazza 7 Aprile con cibo, musica, drink… in una parola: #aperiPINK. Gradito accessorio rosa!

«Difendere la propria bellezza e riprendere la propria vita, cosi come desiderava fare Alessandra … per onorare nel migliore dei modi la memoria di una grande donna, una grande mamma ed una grande moglie».

Per saperne di più: https://www.facebook.com/progetto.alessandrahttps://www.alcli.net/progetto-alessandra

Foto di Markus Spiske da Pixabay