Sono state le parole spiegate e proposte da padre Domenico ad aprire l’iniziativa estiva organizzata dalle parrocchie di Greccio e diretta ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Sotto la regia di padre Pasquale e i suoi affidabilissimi animatori, ben 15 guidati dall’instancabile Lavinia, da oggi, lunedì 8 e fino a sabato 13 agosto, un folto e creativo programma sia ludico che formativo, animerà le mattine dell’accogliente territorio parrocchiale di Greccio.
Attrezzati da tanto entusiasmo, con magliette e cappellini dedicati, gli animatori e 25 bambini, divisi in 4 squadre, parteciperanno a momenti sia formativi che di gioco, ma, soprattutto, vivranno un’esperienza di amicizia e divertimento. Nelle attività sono stati coinvolti, in veste di tirocinanti, alcuni dei ragazzi che hanno ricevuto il sacramento della Confermazione, svolgendo quindi un importante ruolo di sostegno e aiuto agli animatori più grandi.
La proposta è risultata subito gradita da genitori e famiglie che questa mattina hanno accompagnato i bambini e ringraziato padre Pasquale per l’opportunità offerta ai piccoli della parrocchia.