Iniziative

“A cena con Strampelli”

“A cena con Strampelli” è l’iniziativa che si terrà sabato 10 settembre a partire dalle ore 19 a Poggio Mirteto: sarà presentato il libro di Roberto Lorenzetti su Nazareno Strampelli

A cena con Strampelli” è l’iniziativa che si terrà sabato 10 settembre a partire dalle ore 19 a Poggio Mirteto presso l’ osteria “La Chianina”.

La manifestazione prevede lo spettacolo del teatro Potlach “Il mago del grano” e a seguire la presentazione del libro di Roberto Lorenzetti Il mago del grano.  La rivoluzione verde di Nazareno Strampelli, dalle ibridazioni del primo Novecento alla battaglia del grano” edito dalla casa editrice Il Formichiere. La serata, condotta da Caterina Placidi,  si concluderà con una cena in larga misura preparata con i grani Strampelli ricoltivati e pastificati dall’azienda di Stefano Facioni.

L’iniziativa si tiene con il patrocinio di Slow food Sabina e intende ricordare l’ottantesimo anniversario della morte di Nazareno Strampelli il grande scienziato reatino che nel primo Novecento ha rivoluzionato la granicoltura mondiale.

Per prenotarsi per la cena chiamare il numero 0765 22197.