Il 4 giugno, in via Renzo di Felice, di fronte all’ufficio postale del popoloso quartiere di Campoloniano, si è tenuta l’inaugurazione del bar “Missione possibile”. Una iniziativa che comprende anche un notevole parco, sul quale verranno realizzati dei giochi accessibili, per creare un luogo inclusivo, adatto sia alle persone normodotate, che a quelle con disabilità psichiche o motorie. Tutti potranno giocare o comunque avere un punto di ritrovo.
Come affermato da Simone Simeoni, uno dei soci della cooperativa “Missione possibile”, lo spazio è il primo nel suo genere sul territorio. “Missione possibile” è una cooperativa sociale integrata con soci diversamente abili che lavoreranno anche in questa zona e che hanno aiutato a realizzare questo importante progetto, e continuano a farlo con passione.
La realizzazione è rivolta a persone di tutte le età, anche bambini, per iniziare un percorso di integrazione sin dalla tenera età. L’obiettivo è anche quello di permettere a tutti di avere le fondamentali esperienze di gioco e condivisione.
Foto © Daniel e Daniela Rusnac.