L’8 giugno si svolge la Granfondo “Città di Fara in Sabina”

Domenica 8 giugno si svolge la Granfondo “Città di Fara in Sabina”, giunta alla su nona edizione. Duemila ciclisti si daranno appuntamento alle 8,30 a Passo Corese per una gara che, nei 145 chilometri della sua versione lunga, attraversa tutta la Sabina fino a raggiungere il Lago del Turano e Rocca Sinibalda; 110 chilometri, invece, il percorso di medio fondo che attraversa il territorio di Fara in Sabina e tocca poi altri comuni limitrofi come Toffia e Montenero.

Ma nella Granfondo “Città di Fara in Sabina” c’è spazio anche per il ciclismo giovanile, intrattenimento musicale, iniziative per la promozione del territorio e soprattutto il rispetto delle norme etiche per un ciclismo amatoriale sano e divertente.

Prima della partenza ufficiale, alle 8 è il momento delle Vespa Piaggio. Alle 8,15 parte la carovana pubblicitaria. Alle 8,30 è prevista la partenza della Granfondo e Mediofondo. A partire dalle 11,30 a Passo Corese sono previsti i primi arrivi della Mediofondo e a seguire quelli della Granfondo. A mezzogiorno apre il “pasta party”. Infine alle 14,30 iniziano le premiazioni.

«Un grande onore per noi ospitare questa manifestazione sportiva – dichiara il consigliere comunale Simone Fratini – e darle il nome della nostra città, che sarà pacificamente invasa da migliaia di biciclette a partire da Passo Corese per raggiungere le altre frazioni come Talocci, Coltodino e Canneto. Un plauso ed un ringraziamento all’associazione Pedala Piano – conclude Fratini – con cui riusciamo ad ottenere grandi risultati come il riconoscimento di “gara internazionale” ricevuto dall’Unione ciclistica internazionale».

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.gfcittadifarainsabina.com