Il 27 gennaio torna lo «Jucci Day», occasione d’incontro per vecchi e nuovi liceali

Giunto ormai all’ottava edizione, sabato 27 gennaio torna lo «Jucci Day 2018», un appuntamento ormai consolidato diventato tradizione imprescindibile dello storico Liceo Scientifico di piazza San Francesco.

Anche quest’anno gli ex studenti torneranno tra i banchi di scuola e si confronteranno con gli attuali studenti su tematiche tra le più disparate, dando suggerimenti e raccontando esperienze di vita e di lavoro, attraverso un’occasione di dialogo con gli attuali studenti, che spesso hanno una percezione poco chiara e talvolta sfiduciata del futuro, riguardo a cosa potranno fare nella loro vita post-liceale.

Lo «Jucci Day» non solo è un pretesto per rivedere i vecchi amici, ma certamente per gli attuali studenti del Liceo è una giornata speciale negli anni molto apprezzata, che ha visto la partecipazione sempre attenta di centinaia di ragazzi e ragazze. Non mancheranno le sessioni, particolarmente costruttive per gli attuali studenti che vogliano intraprendere percorsi di lavoro specializzati e settorializzati.

Si inizia alle ore 9 con un benvenuto, due parole di introduzione e le indicazioni su come si svolgerà la mattinata, dalle 9.45 in poi partiranno le prime delle 2 sessioni di confronto tra ex-studenti ed attuali studenti e alle 12 ci si ritroverò tutti in plenaria per gli interventi rivolti a tutti.

II team di «Sogna&Realizza» organizza con passione questo evento da tanti anni, in un contesto che di anno in anno cresce sempre più. Il termine per partecipare come ex studente del liceo scientifico «Carlo Jucci» è fissato per il 20 gennaio, per dare la propria adesione basta mandare una mail a  info@sognaerealizza.com.