20 milioni di euro stanziati per il sistema sciistico reatino

«Ho ricevuto oggi dall’assessore regionale ai Trasporti Francesco Lollobrigida la proposta di protocollo d’intesa tra Regione Lazio, Provincia di Rieti e Comuni di Rieti, Leonessa, Cantalice, Micigliano e Cittareale per procedere all’utilizzo dei 20 milioni di euro stanziati per lo sviluppo del Terminillo e del sistema sciistico reatino». È quanto dichiara con un comunicato il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli.

Nel ringraziare l’Assessore regionale per avere finalmente dato il via alla procedura che spero porti presto a realizzare gli interventi necessari per il rilancio del Terminillo, Melilli dichiara la propria disponibilità «immediata a firmare il protocollo ed a svolgere il ruolo di pianificazione prevista dallo stesso, naturalmente d’intesa con i Comuni interessati».

«Spero − ha concluso il Presidente della Provincia − che i Comuni procedano rapidamente alla firma così la Regione potrà formalizzare presto, come peraltro previsto dal protocollo, un elenco di interventi immediatamente realizzabili e conseguentemente trasferire agli enti locali le risorse stanziate nel bilancio regionale. Se tutti lavoreremo con rapidità i Comuni potranno avviare i cantieri già nella prossima primavera».