La Stagione di Teatro Contemporaneo e la Stagione di Teatro Ragazzi si alterneranno con una serie di spettacoli che si svolgeranno nei fine settimana.
– Il sabato sera alle ore 21.00: Stagione di Teatro Contemporaneo
La programmazione 2019 aprirà le danze con lo spettacolo “Maria Callas Master Class”, con la grande attrice Mascia Musy e tre cantanti d’opera, uno spettacolo sulle orme della divina Callas. Un personaggio che porta con sé una mitologia: i trionfi alla Scala e al Metropolitan, l’amicizia con Pasolini, l’invenzione di una tecnica vocale che rivoluzionò il melodramma, ma anche i fatti privati che ne fecero, nel bene e nel male, una protagonista delle cronache mondane. A interpretare il grande soprano greco, con la regia di Stefania Bonfadelli, nella traduzione di Rossella Falk, è un’intensa Mascia Musy.
Seguirà a febbraio un concerto del grande musicista Ambrogio Sparagna, accompagnato da Erasmo Treglia, in un viaggio per l’Italia. E poi due nuove produzioni del Teatro Potlach: “Processo a Brancusi”, che si interroga sul significato dell’arte contemporanea, e “Alla ricerca del tempo perduto”, che vedrà l’attore Duccio Camerini sulle orme di Proust. Non mancheranno le commedie, come l’irriverente “Not here, No Now” dell’attore Andrea Cosentino, vincitore quest’anno del premio Ubu; il divertente “Tre cuori e una capanna su un’isola dei mari del sud”, prodotto da Seven Cults; e per la regia di Marco Simeoli, dalla scuola di Gigi Proietti, “Strozza la papera”.
Il primo maggio, come da tradizione si chiuderà la Stagione con una grande festa, durante la quale si potrà assistere a diversi spettacoli, tra cui “Zeza e Pulcinella” del Teatro Bertolt Brecht.
– La domenica pomeriggio alle ore 17.00: Stagione di Teatro Ragazzi
La programmazione per i più piccoli è adatta a tutta la famiglia, per passare insieme un pomeriggio gioioso, ricco di storie e personaggi curiosi. Il primo spettacolo domenica 27 gennaio trasporterà i bambini nel mondo de “Il Circo Magico”, tra clown, trampolieri e principi equilibristi, ultima produzione ragazzi del Teatro Potlach.
Seguiranno la rivisitazione del Teatro di Onisio “Hans detto El Gretel”, e la storia “Florinda e l’Orco” del Teatro Pat, fiaba della basilicata da cui è nata “La Bella e la Bestia”. Rideremo con i pupazzi di “Bruno lo zozzo e gli amici immaginari” della Compagnia Granteatrino, e andremo alla scoperta di boschi e fate con “Lo gnomo e il folletto dispettoso” de I Guardiani dell’Oca. Infine il classico “Un soldatino di stagno” del TIEFFEU, e chiuderà la stagione “Ivo e Otto alla scoperta della piramide alimentare” di La Mansarda Teatro dell’Orco, che ci faranno divertire con la dieta mediterranea.
Maggiori informazioni sugli spettacoli delle due stagioni sono presenti sul sito del Teatro Potlach.
Scritto da Irene Rossi
Teatro Potlach
Via Santa Maria Castello, 10
02032 Fara in Sabina (RI), Italia
Phone +39 0765.277080
@: teatropotlach@gmail.com
www.teatropotlach.org