Chiesa Locale, Montepiano reatino

Venerdì 25 maggio a Poggio Bustone la proiezione del documentario con frate Renzo Cocchi

Venerdì 25 maggio alle 18 presso il Santuario francescano di Poggio Bustone la proiezione del documentario “Il mio terremoto” di Giovanni Bruno e Massimo Latini, con protagonista frate Renzo Cocchi, guardiano del santuario.

Frate Renzo nella parte di se stesso racconterà in video la sua quotidianità, a partire dal terremoto interiore ed esteriore che lo ha colpito dopo la scossa del 30 ottobre 2016.

Un documentario della durata di 25 minuti prodotto dalla scuola di cinema di Roma “Sentieri selvaggi”. Il regista, al tempo stesso autore, ha avanzato a frate Renzo la proposta di raccontare il terremoto: «è stato fatto con delicatezza e senza spettacolarizzazioni, lasciando intravedere qualche crepa senza intaccare il racconto, punteggiato di emozioni e sensazioni, illustrando il terremoto interiore che sconvolgeva la mia vita».

Molti momenti di silenzio e tanta quotidianità, che frate Renzo vive attraverso il lavoro, la preparazione della messa, la pulizia del santuario, il momento della preghiera. Un lavoro da vivere tutti insieme nell’appuntamento di venerdì 25 maggio a Poggio Bustone.

Previous ArticleNext Article

Rispondi